Chi è online

 615 visitatori online
Chi siamo Stampa E-mail

L'Associazione Culturale La Meridiana, nata a Rivoli nel 1996 da un'idea di un gruppo di amici, è diventata in breve tempo, con l'apertura della sede di Via Felisio , una delle maggiori associazioni culturali presenti sul territorio. Attualmente la sede legale è in c/so Francia 9 e quella operativa in piazza S. Rocco 6, a Rivoli.


L'attività de "La Meridiana" da sempre si uniforma agli scopi statutari (vedi sezione a lato) e ha coinvolto nel suo agire sia l'ambito culturale che quello ambientale e politico, principalmente sviluppati su base locale.

E' stata la nostra associazione a ideare e organizzare le prime edizioni della manifestazione La Sgorbia- Trucioli d'autore, che ancor oggi richiama ogni anno migliaia di persone. Nel tempo, però, in considerazione dell'impegno importante che necessitava, e' stata "ceduta" con soddisfazione alla Città di Rivoli che attraverso il Consorzio Turismo-Ovest, ne ha continuato lo spirito iniziale col nome di Trucioli d'artista.

Le attività preminenti di questi anni, che l'Associazione ha coltivato con grande entusiasmo, sono state:presentazione di libri, organizzazione di mostre ed eventi culturali, partecipazione attiva nell'organizzazione della Festa della Donna (in collaborazione con il Comune di Rivoli e le altre associazioni del territorio), organizzazione di dibattiti e conferenze sui temi di maggiore attualità o di confronto culturale.

 

 

 

giolitti_1 Giolitti giolitti_3

 

 

Libertà di espressione!

charlie

Dona il 5xmille

Anche quest'anno è possibile indicare allo Stato di destinare il CINQUE PER MILLE dell'imposta sul reddito all'Associazione Culturale La Meridiana.
Banner
Non ti costa niente e puoi aiutarci ad organizzare iniziative e manifestazioni sempre più importanti per difendere la cultura e le tradizioni rivolesi. Basta indicare il nostro Codice Fiscale nell'apposito spazio del modello CUD, del Mod.730 o Modello Unico (Sostegno delle organizzazione non lucrative di utilità sociale).

Ciao Eluana

Per la libertà di scelta
Banner
home search