Chi è online

 67 visitatori online
La Luna Storta
Il gioco delle tre carte per la metro a Rivoli Stampa E-mail

Esplicito e inquietante il comunicato stampa di Lega Ambiente. La  metro pare che nel breve,  nel  medio e nel lungo periodo non arriverà a Cascine Vica. E nel lungo periodo, come diceva Keynes, saremo tutti morti, con nella mente le manifestazioni di giubilo dei potentati locali.

lega_ambiente

 
I teocrati fascisti di Teheran Stampa E-mail

La teocrazia fascista  di Teheran, che da oltre 30  anni opprime il popolo iraniano, ha colpito ancora. Una giovane donna, Reyaneh, "colpevole" di aver ucciso l'uomo che l'aveva struprata, è stata impiccata dopo aver passato anni di tormento nel braccio della morte. Questa è la gentaglia con cui l'occidente sta flirtando per contenere il Califfato. Fascisti e fanatici gli uni, fascisti e fanatici gli altri, portatori entrambi di un messaggio ammantato di morte.

iran_1

 
Genova brucia? Si, al Gerbido Stampa E-mail

I rifiuti di Genova finiranno nell'inceneritore del Gerbido; così ha deciso Chiamparino rispondendo all'appello del collega Burlando. Fino a fine anno e con buona pace dei residenti nel territorio, che sono ancora in attesa degli esiti dei monitoraggi relativi alle conseguenze dell'inceneritore  sulla salute pubblica. Rispolveriamo il vecchio  slogan pubblicitario dei "pavesini"  (Chi ama brucia) che ben si adatta al rinnovato feeling tra i due - e incrociamo le dita! Attenzione però che in Italia nulla è più definitivo del provvisorio.

brucia_2

 
I polli di Renzi Stampa E-mail

Renzi: OK a tagli corposi alle Regioni!

Chiamparino: Intollerabile, dovremo aumentare le tasse locali!

Renzi: Ma voi avete molti scheletri nell'armadio....

Questa piccola sceneggiatura  per dire che questa volta il giovane Matteo ha ragione da vendere. Il 66enne Chiamparino, politico navigato, dovrebbe sapere che solo parlare di nuove tasse a cominciare dalla sua (nostra) regione, il Piemonte, è oscenità conclamata.

Rimborsopoli è un atto d'accusa assoluto contro una casta politica indegna di rappresentare i cittadini, tra cene al lume di candela, multe, rimborsi chilometrici, addirittura multe e gadgets elettorali messi in conto ai contribuenti. E degli stipendi faraonici e degli incredibili vitalizi che gridano vendetta al cospetto di dio, non vogliamo dire nulla? La "linea di coscienza" di questa casta vorace, splendida definizione del giudice Ruscello la dice lunga.

Il buon Sergio e i suoi sodali da Nord a Sud cancellino gli immondi privilegi e poi ne riparliamo. Per ora un bravo a Renzi, che evidentemente conosce i suoi polli. Vedremo!

renzo_3

 
Cortigiani, vil razza ..... Stampa E-mail

Roberto Benigni annuncia i suoi Dieci comandamenti. Il comico toscano, reduce dalla interminabile performance televisiva  della Divina Commedia inonderà presto  i nostri teleschermi con, pensiamo,  sommo gaudio  a Oltretevere e degli scouts al governo. Il suo silenzio sulla contro-riforma della Costituzione   la dice lunga. Lontani anni luce i suoi strali contro Craxi e Berlusconi, ora - sarà l'età - pare essersi mutato in  tranquillo vate di regime, un D'Annunzio alla chianina.

La cortigianeria è un'arte, si sa, o meglio è una condizione in cui gli italiani alla fine quasi sempre si ritrovano. La TV ne è un esempio permanente, come ci insegnano ad esempio i finti fustigatori di Striscia la Notizia. Ciao Roberto, ti ricordiamo con affetto.

cortigiani_2

cortigiani_3

cortigiani

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 14

Dona il 5xmille

Anche quest'anno è possibile indicare allo Stato di destinare il CINQUE PER MILLE dell'imposta sul reddito all'Associazione Culturale La Meridiana.
Banner
Non ti costa niente e puoi aiutarci ad organizzare iniziative e manifestazioni sempre più importanti per difendere la cultura e le tradizioni rivolesi. Basta indicare il nostro Codice Fiscale nell'apposito spazio del modello CUD, del Mod.730 o Modello Unico (Sostegno delle organizzazione non lucrative di utilità sociale).

Ciao Eluana

Per la libertà di scelta
Banner
home search